Monday, September 19, 2005

motore, azione, baciare, letera, testamento


sicuramente, l'avvenente signorina che troneggia all'inizio di questo nuovo post non è passata indifferente agl'occhi dei più.
Per quanti di voi non la conoscessero si tratta di Jessica Alba, un'attrice.
Non mettete in discussione la sua avvenenza perchè vi squarto uno ad uno e vi do in pasto ai cani.
Ad ogni modo la signorina in questione è una delle attrici del film "I Fantastici 4", tratto da un fumetto della Marvel dall'omonimo titolo.
Tutte questo signori miei per dirvi che da oggi S.S.M. inaugura la nuova rubrica del .....................CINEMA!!!!
Ebbene si miei avvertiti, recensioni, curiosità sul mondo di celluloide.
E visto che ieri sera con un paio di buontemponi abbiamo deciso di vedere proprio "I Fantastici 4" sarà questo film il primo a veni recensito su questo blog.
Comunque si va al cinema, che poi minchia il bigletto costa 7 euro, lo dico tutte le volte, ma tutte le volte ci rimango impressionato.....7 euri son tantini...............forse è meglio un film prenderselo in videocassetta che si risparmia. Del resto in videocassetta non è la stessa cosa, si sa che i film vanno gustati al cinema, schermo gigante, dolby, luci soffuse. E poi il pop corn! Le bibite! Gli snak al cioccolato!
Certo se le poltroncine sono scomode allora è un bel problema, a volte le file sono proprio ataccate, e ti ritrovi con le ginocchia che ti picchiano sul mento. D'altro canto se ci sono poltroncine troppo comode il rischio di sprofondare nel sonno è molto alto, spendere dei soldi per farsi una dormita mi sembra un lusso eccessivamente snob.
Poi al cinema c'è sempre il rompicoglioni.
E il rompicoglioni, al cinema, inevitabilmente si siede dietro, di lata d'avanti a te le cose non vanno certo rose e fiori......
E state accorti miei cari, perchè di rompicoglioni ci son varie tipologie:
* Il bambino: a priori, ai bambini dovrebbe essere vietato l'ingresso nelle sale, qualunque cosa fanno è eccessiva e disturba
* I pomicioni: sono contento che vi amiate, ma andate a farlo al parco. Voglio sentire Humphrey Bogart non il vostro scambio di saliva
* I nerd: quelli che ogni minuto "hai visto ganzo prima!" si l'ho visto, e non me ne frega se il fumetto/libro è diverso, fatti una vita e soprattutto non disturbare la mia
* Quelli che "l'avevo detto io!": ecco bravo, hai capito che l'assassino è lo zoppo dopo 5 minuti che il film è iniziato, la prossima volta resta fuori tanto che ci vieni a fare al cinema
* I telecronisti: quelli che raccontano all'amico/a cosa stà succedendo, forse pensano che il loro amico/a sia stupido....magari è un non-vedente......
*Quelli che ridono a squarcia gola per le battute che fanno cacare
*Quelli col telefonino: rispondono anche i pezzi di merda! Poi si alzano imbarazzati "scusate, scusate" perchè sono educati...però ti passano anche davanti........e non si vede nulla.
E si potrebbe andare avanti per secoli....quelli con la tosse, quelli col raffreddore, quelli col cappello, quelli che si spaventano e urlano, quelli che c'hanno il respiro pesante, quelli che sgranocchiano le patatine, quelli col chewing gum, quelli che dormono e russano, quelli che gli puzzano le ascelle, quelli che si muovono in continuazione, quelli che hanno studiato cinema, quelli che il film l'hanno già visto in lingua originale 7 mesi prima, quelli che non capiscono nulla e domandano di continua.......praticamente tutti quellio che vanno al cinema insomma.
Comunque, sennò mi dilungo troppo, tornando alla recensione de "I Fantastici 4"
Era brutto.

7 Comments:

At 7:13 PM, Anonymous Anonymous said...

Non ho visto "I fantastici 4".. E sinceramente non ho letto neanche il tuo articolino.. Niente di personale, solo non ho molto tempo. Ma dimmi che non era il caso di spendere il tempo che neanche ho a guardare la foto-santino di JA.. A proposito, cosa dovevo fare? CAZZO ME LO SONO DIMENTICATO!!! Adesso ho tempo, posso leggere l'articolino.. =P

 
At 8:18 PM, Anonymous Anonymous said...

TANTA LANA

 
At 12:54 AM, Blogger Fabio Franconeri said...

la recenzione è un pò prolissa.. ho trovato invece stringata la parte sull'ambiente del cinema!

 
At 9:22 PM, Blogger BuckyCat said...

madonna....

 
At 11:53 AM, Anonymous Anonymous said...

Anch'io, ieri sera, ho visto "i fantastici 4"...

 
At 3:28 PM, Anonymous Anonymous said...

Le devo fare i complimenti Illustrissimo Bucky, ho gradito molto l'intervista del signor Casanova Fabio F. e spero che lei presto ci delizi con altri pezzi del genere! Ah io invece ho visto "La fabbrica di cioccolato".

Vanessa (non-amica sconosciuta di Fabio F.)

 
At 10:50 AM, Blogger Fabio Franconeri said...

hihihihi l'unico che non ha visto la fabbrica di cioccolato sei tu!! Che sfigato!!

 

Post a Comment

<< Home