Friday, February 18, 2005

parcondicio ndicio ndello Parte II (la guerra dei cloni)


.....e allora me lo fanno apposta!
voglio dire, io mi sforzo.....ma ho già ceduto una prima volta, mi sono pentito, mi sono ripromesso di non commettere più lo stesso errore........ma MI PROVOCANO!!!
Trallaltro dovremmo essere in par condicio (ocomecavolosiscrive) quindi non si dovrebbe parlare di politica.....................ma nei blog questo non vale.......eh eh......no no.....nei blog non vale..........non vale.........E ALLORA MI SFOGO!!!!!!!
LI OFFENDO TUTTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO!! TANTO SONO UN PERFETTO SCONOSCIUTO!!!!
Rientriamo nei ranghi.

Tutto nasce da alcune dichiarazione del (At-tenti!) Presidente del Consiglio s.e. Silvio Berlusconi, alla trasmissione televisiva "conferenza stampa": lunedì sera, ha accusato l’Unità di averlo definito un «mostro bavoso».
E in effetti diverse offese sono apparse sul quotidiano in un articolo datato il 7 Dicembre 2004, per la precisione l'articolo era di Marco Travaglio (tanto caro al premier) e aveva come titolo "Quà la mano mascalzone bavoso"

L'articolo conteneva questa sequela di improperi, cito:

«leader rottamato», «fior di mascalzone», «uomo dal passato cupo di ombre», «amico dei golpisti», «bavoso», «vergognoso», uno che «ha fatto a pezzi il Paese», «salame», «come chi in America latina adorava il mitra», «disastro», «medium da retrobottega», «capo di uno schieramento demenziale e violento» fatto di «poveracci» e da «squadristi da far valere alle manifestazioni», «canagliesco», «attrezzo per disperati», «figura indegna», uno che «è entrato in una cabina telefonica, si è tolto il liso panciotto, si è spolverato la forfora, si è spogliato ed è rimasto nel costume con mantellina con la grande “M” di Mascalzone».

E fin quì tutto chiaro, nulla da dire, il nostro Presidente (At-tenti!) sembrerebbe avere tutte le ragioni, una cosa così è abbastanza grave, va bene la critica ma quì siamo sul livello dell'attacco vero e proprio.

E allora dov'è la magagna?
Perchè mi affanhno tanto a trascrivere queste cose?

Primasi cosasi il nostro (At-tenti) presidente non è nuovo a attacchi verso gli avversari o presunti tali come: pm e giudici (”toghe rosse”, “eversori”, “golpisti”, “comunisti”, “fascisti”, “come la banda della Uno Bianca”, “criminali”, “matti”),giornalisti e attori (Biagi, Santoro e Luttazzi “criminosi”), capi di Stato (Scalfaro “golpista e ribaltonista”) e semplici cittadini (”faccia da stronza”, alla signora di Rimini che lo invitava a tornare a casa).

E secondasi cosasi, nonchè fulcro del presente post.....................le offese sull'articolo dell'Unità citavano in realtà un altro articolo, apparso su "Il Giornale" e scritto da Paolo Guzzanti (Il Giornale di proprietà della famiglia Berlusconi, Paolo Guzzanti senatore di Forza Italia) e il bersaglio degli insulti era Romano Prodi. Quindi direi che il quadro è abbastanza completo no?
L'artyicolo comunque è apparso il 6 Dicembre 2004 e si intitolava "Il Leader Rottamato" se volete leggerlo potete tranquillamente utilizzare questo indirizzo: www.unita.it/images/2005febbraio/Guzzanti.pdf

E anche per oggi questo è quanto............lo dico e lo confermo, viviamo nel più bel paese del mondo.....

E' ora di far musica, è ora di cantar, aprite la finestra c'è il Muppet Show da far!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home