Thursday, March 24, 2005

la sciarpa, il cappello e il bar sport


ebbene si miei avvertiti, dopo eoni di assenza su queste mie/vostre telematiche elucubrazioni, torno forte dell'esperienza del tempo che passa. Forte di quella tracotanza che contraddistingue l'imprescindibile essenza della umana res (cogitans).
Forte anche del fatto che non ho un cazzo da fare.
Comunque, la maggioranza di voi conosceranno sicuramente la definizione "sciarpa e cappello" ad ogni modo per quanti di voi non la conoscessero vi basti pensare che si tratta di un epiteto che sta ad indicare una persona atta all'intelletualismo puro, al bearsi dell'intellettualità, al farsi bello del sapere ed ostentarlo continuamente (un po' come stò facendo io in questo momento con queste mie parolone).
Ad ogni modo non è mio interesse disquisire su cosa sia lo "sciarpa e cappello", quello che mi preme è in realtà stillare un breve test per capire se uno è o meno "sciarpa e cappello" (un po' come il test che fanno a Blade Runner per riconoscere i replicanti).

Diciamo che si tratta di una serie di domande semplici e mirate. Ad ogni risposta c'è un punteggio, scegliette le vostre e sommate i punteggi.

Hai visto è ti è piaciuto almeno uno dei seguenti film?
2001 Odissea nello Spazio - 6
Il Cane Andaluso - 9
Coffè and Cigarettes - 8
Metropolis - 8
Ecce Bombo - 8
Gesù è un Palestinese - 7

Hai letto almeno uno dei seguenti libri?
Esercizi di Stile - 9
Porci con le Ali - 6
Pensieri Oziosi di un Ozioso - 7
L'insostenibile Leggerezza dell'Essere - 7
I Fiori del Male - 9
A Piena Voce - 10
(questa domanda non va contata se vi picciono Ken Follet, John Grisham e Patricia Cornwell)

Possiedi almeno un disco di almeno uno dei seguenti autori?
Piero Ciampi - 10
Petra Magoni e Ferruccio Spinetti - 7
Battiato - 8
Stereolab - 7
Aphex Twin - 6
Strawinsky - 8

Hai mai letto la Gazzetto dello Sport con ostentato scetticismo?
Si -10
No - 0

Hai mai giudicato qualcuno dai dischi che aveva in casa?
Si - 10
No - 0

Preferisci il tabacco da rollare invece delle sigarette?
Si - 10
No - 0

Hai mai pensato almeno una volta di iscriverti a lettere/filosofia/storia/sociologia?
Si - 10
No - 0

Calcolate adesso il punteggio ottenuto e andate a leggere il vostro profilo:

Da 0 a 30 - Andate pure a vedere tranquillamente i film dei Vanzina
Da 31 a 70 - Ogni tanto usate parole che neppure voi conoscete
Da 71 a 114 - Moretti vi userebbe come uno dei personaggi dei suoi film
Da 115 a 160 - Una bella sciarpa di lana ed un bellissimo cappello grigio
Da 161 a 179 - Il cappello vi ostruisce la visuale e la sciarpa rischia di strozzarvi


E anche per orggi questo e quanto, il test non è di certo assoluto, ma mica scrivo su Cioè io?

Byez!

13 Comments:

At 10:47 AM, Anonymous Anonymous said...

Evito di dire il mio punteggio ok? Comunque sono ancora vivo anche se ho cambiato indirizzo.Grande Tulio!!!

 
At 10:52 PM, Anonymous Anonymous said...

Mah, veramente questo test, con un occhio a Wittgenstein, mi pare un pò inconcludente...
Cliccare sul mio nick ti illuminerà.

 
At 12:38 PM, Blogger BuckyCat said...

conosci wittgenstein? Luca Sofri? Condor?
Alla Grande!
Ad ogni modo sono un vero sociologo.....

 
At 1:46 AM, Anonymous Anonymous said...

Wittgenstein, Sofri e Condor sono personaggi di Warhammer vero?

 
At 1:53 AM, Anonymous Anonymous said...

Non mi sorprende che tu posti un simile test dopo aver letto il post del tuo friends bluesexplosion quando andate a farvi un peyote

 
At 1:36 PM, Blogger BuckyCat said...

apparte che Luca Sofri, Condor e Wittgenstein non sono personaggi di warhammer, ma non importa......

friends non si scrive in questo caso con la esse, e mi stupisco di quasto tue errore.

Come ben saprai il peyote e tuttew le sostanze psicotrope sono illegali nel nostro paese, pertanto io non ho niente a che fare con le pratiche da te descritte che vanno contro la nostra legislazione e sono quindi da deprecare e sconsigliare assolutamente.

 
At 12:15 PM, Blogger BuckyCat said...

a la guerre come la guerre......

ci son stati dei problemi in fase di "programmazione"

cmq sei un po' un buonista: la sbronza e le chiavi della macchina.....eh eh

 
At 10:48 PM, Anonymous Anonymous said...

Io ho fatto 44 punti (o erano 42?!?).
Il responso e' quindi che a volte uso paroloni di cui neanche io conosco il significato. Cacchio e' vero! Sei un genio.. Per esempio: l'altro giorno sono andato al supermercato e all'addetto salumi ho Rogitato il biglietto Arrecante il mio numero chiedendo un Pantagruelico prosciutto Chianino di origine Endemica e poi ho Diverto verso le casse per pagare la merce...

Vedi il test e' Valido!
Ora continuero' ad Elucubrare sul significato profondo dell'Additivita' e dell'Omogeneita' di un Endomorfismo tra Spazi Vettoriali a coefficienti in un Campo K.. saluti

 
At 10:59 PM, Anonymous Anonymous said...

Ora, visto che voialtri siete sciarpa e cappello e quindi siete avvezzi all'uso del neurone, ho pensato che magari riuscireste a rispondere a una serie di dubbi che mi assillano da tempo e che vi espongo:

Perche' le ballerine classiche danzano sulle punte? Non possono assumere delle ragazze piu' alte?


Per diventare necrofili ci vuole inclinazione o bisogna farsi le ossa?


Le tende da sole ... soffrono di solitudine?


Nelle riunioni di gabinetto i ministri fanno gli stronzi?


Se la museruola si mette sul muso dove si mette la cazzuola?


Se son rose fioriranno... ma se sono cachi?


Perché gli aeroplani non vengono fatti con lo stesso materiale delle scatole nere degli aeroplani?


Se niente si incolla al Teflon, come si è riusciti ad incollare questo alla padella?


Perché non c'è un alimento per gatti al gusto di topo?


Qual è il sinonimo di sinonimo?


Perché i kamikaze portano un casco?

Vi prego illuminatemi!

 
At 11:02 AM, Blogger BuckyCat said...

avvezzi all'uso del neurone mi pare una parolo abbastanza grossa.....
E comunque nessuno ha detto che siamo sciarpa e cappello (siamo chi?)
cmq cercherò di sedare qualche tuo dubbio, e spero che anche altri astanti di codesto loco si provino:

-perchè così possono fare piano piano

-più che inclinazione ci vuole inumazione

-no, se le metti in un bel campeggio

-più che altro fanno le merde...

-sopra il cazco

-cacchio!

-perche sennò non si distinguerebbe la scatola nera dell'aereplano dall'aereoplano

-tutta la padella è fatta in teflon
infatti mi sfugge sempre di mano....

-hai mai assaggiato un topo?

-sinonimo

-per non perdere la testa....

Speriamo che queste risposte ti siano state di aiuto.

Byez!

 
At 6:07 PM, Anonymous Anonymous said...

hei bucky, studi filosofia o sceneggi antropologia? e comunque confessa, ti piace Boldi e magari De Sica! prosegui così e illuminaci o immenso...

 
At 7:01 PM, Blogger BuckyCat said...

la sottile ironia di quest'ultimo commento mi piace molto..........

E se proprio ci tenete a saperlo non studio ne filosofia ne antropologia e a Boldi e De Sica francamente preferisco Fantozzi......

lungi da me illuminarvi ne tanto meno ritenermi immenso.

Stay tuned!

 
At 3:44 PM, Anonymous Anonymous said...

Io mi sa che rientro proprio fra gli "sciarpa e cappello" ufficiali... e non me ne dispiaccio neppure così tanto...
così tanto per dire...
tanto per...
tanto
tanto
tanto
Ciao Giovane!
Laerte

 

Post a Comment

<< Home